Termini e condizioni

Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Sul sito web www.giocosinco.it viene venduto il gioco in scatola SINCO: GIOCO DELLE 5 COMBINAZIONI prodotto e distribuito in esclusiva dalla società HANIEL B. srls, con sede legale in via dei Gracchi 29/B – 00192 Roma, partita iva IT 13319801000 , Email: cimettoilcuore2020@gmail.com

Le vendite che verranno concluse sono regolate dalla legge italiana ed, in particolare, dall’attuale normativa sul commercio elettronico e dal Codice del Consumo.

Il prezzo di vendita del gioco pubblicato su questo sito e’ indicato in Euro e comprensivo di ogni imposta e spesa di spedizione.

I costi derivati da periodi di giacenza del prodotto non consegnato per assenza e/o irreperibilità del destinatario resteranno ad esclusivo carico dell’acquirente; anche i costi di spedizione al mittente in caso di mancato ritiro del prodotto entro il termine di giacenza verranno addebitati all’acquirente.

I tempi di consegna possono variare da 2 a 3 giorni lavorativi a seconda della localita’ da voi indicata

La conclusione dell’acquisto equivale ad accettazione del tempo di consegna sopraindicato.

La società  HANIEL B. srls non potrà essere considerata responsabile di ritardi nella consegna derivanti da cause a lei non imputabili.

La descrizione del gioco Sinco qui venduto è stata effettuata con la maggior chiarezza e ricchezza di dettagli possibile. In caso di dubbi sulle caratteristiche del prodotto possono essere richieste ulteriori informazioni all’indirizzo mail info@giocosinco.it

Garanzie di vendita

La società HANIEL B. srls si obbliga a consegnare i beni descritti all’interno del sito web www.giocosinco.it privi difetti di conformità.

Nel caso di contratti conclusi con soggetti che rientrano nella categoria dei  “Consumatori”, in cui il bene consegnato presenti difetti di conformità – cosi come previsto dalla vigente normativa (cd Codice del Consumo) – l’acquirente ha diritto, senza sostenere alcuna spesa, al ripristino delle conformità del bene mediante la sua riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il Consumatore può, quindi, scegliere di far riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Il Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti.

Per ogni ulteriore aspetto si rimanda alla vigente normativa in materia di contratti conclusi con i Consumatori.

A tal fine è necessario far pervenire il prodotto presso la sede operativa della società HANIEL B. srls sita in Via Teofilo Folengo, 22 – 00137 Roma alla c/a PETETTI in confezione integra e non danneggiata.

Si specifica che la società  HANIEL B. srls è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto.

Il difetto di conformità deve essere denunciato inviando una mail al seguente indirizzo: cimettoilcuore2020@gmail.com, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Diritto di recesso del Consumatore

Si ricorda che il Consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni decorrenti dal giorno in cui riceve il bene acquistato per recedere dal contratto, sostenendo solo i costi diretti della restituzione del bene.

La comunicazione della propria volontà di esercitare il diritto di recesso dovra’ essere inviata al seguente indirizzo email: cimettoilcuore2020@gmail.com

Il Consumatore riceverà via mail la conferma della corretta ricezione della comunicazione di recesso.

Il prodotto integro e perfettamente conservato andrà inviato alla sede operativa della società HANIEL B. srls,  sita in Via Teofilo Folengo 22 – 00137 Roma alla c/a PETETTI,  in confezione integra e non danneggiata. L’importo corrisposto verrà restituito entro 2 giorni dal corretto ricevimento della merce venduta integra e non danneggiata.

Esclusione del diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 è esclusa la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso di cui al precedente punto 3 passati 14 giorni dal ricevimento della merce.

Risoluzione delle controversie e Foro Competente

Ogni controversia nascente dal presente contratto sarà regolata dalla legge italiana. Il Foro competente è quello del comune di residenza del Consumatore se ubicato nel territorio italiano nel caso di contratti conclusi con tale categoria di utenti.

In caso contrario il Foro competente è esclusivamente quello del Tribunale di Roma.

Art. 3 comma 1 del D.Lgs 206/2005 definisce il Consumatore come la “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”

Torna su